>  > 
Ritorno all’università

È la fine delle vacanze estive e, dopo tutto il divertimento, l’eccitazione e il riposo, o forse il lavoro, è giunto il momento di rivolgere la tua attenzione a quell’enorme ostacolo che hai superato dopo ogni pausa estiva. È ora di iniziare a pensare al ritorno al campus o nel tuo appartamento. Devi prendere delle decisioni importanti. Diverse domande legate tra loro che chiedono di ricevere risposta ti stanno frullando nella mente. Come trasferirai tutte le tue cose nel tuo alloggio? Quando hai intenzione di trasferirti? Quanto ti costerà? Chi potrà darti una mano, e hai a disposizione il veicolo giusto per fare il trasferimento?
Questo è il momento in cui ti rivolgi ai familiari, agli amici e a un partner di fiducia come Europcar per farti dare una mano a iniziare il nuovo anno scolastico nel migliore dei modi.

Risparmio di denaro, vita attenta alle spese

2_back_university

Vivere facendo attenzione alle spese è sinonimo di andare all’università. È una realtà che tutti conosciamo molto bene. Questa è la fase della vita in cui cercare e approfittare delle offerte per risparmiare denaro diventa un’attività così normale che alla fine diventa una funzione automatica essenziale come la respirazione. È meno costoso affittare un veicolo e usarlo per un viaggio di sola andata, oppure pagare il carburante e chiedere a qualcuno che ti accompagni a destinazione, oppure prendere i mezzi pubblici? Un’opzione aggiuntiva per risparmiare denaro sarebbe quella di unirsi a un compagno di università per condividere noleggio e viaggio.

Amici e familiari che si rendono disponibili

1_back_university

Gli amici e i familiari spesso cercano di aiutarti nel miglior modo possibile, magari offrendoti il viaggio per il trasloco o contribuendo alle spese per il trasferimento. Una fantastica possibilità che hai è quella di accettare tutti i contributi che riesci e utilizzare i servizi di una società di noleggio a basso costo come Europcar. Lo troverai particolarmente utile se devi pianificare la data del tuo trasferimento in base alla disponibilità di un tuo amico o della tua famiglia. Il noleggio di un veicolo ti dà la libertà di scegliere la data del trasferimento e di viaggiare a tuo piacimento. Questo senso di indipendenza significa molto per gli studenti universitari.

Il noleggio di camioncini o furgoni per rendere semplice il trasferimento

Ora che hai deciso di utilizzare un veicolo a noleggio, ci sono ancora un paio di dettagli vitali da esaminare per assicurarti un perfetto ritorno allo studio, che ti veda viaggiare in modo comodo risparmiando il tanto necessario denaro. Che tipo di veicolo è il più adatto per trasferire tutte le tue cose e quale puoi permetterti? Sarà un noleggio di un camioncino o di un furgone? Utilizzerai il noleggio da solo o in coppia con un amico? Avrai bisogno di molto spazio per sistemare comodamente le tue cose per il viaggio e per evitare che si danneggino. Inoltre, dovrai avere cura di sistemare bene il carico per evitare che causi problemi durante il viaggio.
Pianificare in anticipo e prendere le giuste decisioni consente di risparmiare tempo, denaro e molti problemi. Controlla le alternative di noleggio e scegli l’offerta più adatta alle tue esigenze e alla tua possibilità di spesa.

Comments

comments

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO