>  > 
I luoghi più belli da visitare in italia

Scopri tutti i luoghi più belli da visitare in macchina e prenota immediatamente l’auto perfetta per la tua vacanza!

Il Lifestyle milanese: assapora il piacere del lusso italiano

Milan

Quando si pensa al lusso, all’alta moda e alle bellezze tipicamente italiane, non si può non fare riferimento a Milano e alla sua vasta scelta di luoghi da visitare. Per chi ama guidare e vuole vivere un po’ del mood milanese, una buona idea potrebbe essere quella di noleggiare un’auto e organizzare un itinerario alla scoperta della movida locale. I Navigli, con le loro luci e i locali alla moda, possono facilmente essere raggiunti da Cadorna o dall’hinterland e diventare una piacevole sosta per chi voglia gustare un buon cocktail e assaggiare qualche finger food prima di rimettersi alla guida.

La ricca Bologna: la bellezza a portata di mano

Bologne

Ospitale, affascinante e a misura d’uomo: Bologna è la città accogliente per definizione e il luogo ideale per i guidatori che vogliono godersi dei paesaggi davvero fuori dal comune. Scegliendo un’auto elettrica, sarà possibile guidare attraverso il centro storico e godersi la vista di Piazza Maggiore, vero simbolo della città insieme alle Due Torri. Per un itinerario in auto davvero rilassante, è consigliabile spostarsi dal centro cittadino e partire alla scoperta delle morbide strade di campagna, poco trafficate ma a dir poco incantevoli. Guidando verso Porretta Terme, ad esempio, sarà possibile apprezzare il panorama sereno delle zone periferiche e ammirare le ricche cascine usate dai bolognesi per le vacanze estive: un buon inizio per chi sta pensando di ritagliarsi un weekend di puro relax, magari proprio alle terme.

Le architetture di Firenze: un salto nel passato alla portata di tutti

Florence

Piazza della Signoria, Palazzo vecchio e la Loggia dei Lanzi sono certamente alcune delle architetture più affascinanti del centro cittadino. Per chi volesse provare il piacere di guidare tra questi meravigliosi palazzi, provando ciò che probabilmente pensavano i Medici e le altre famiglie nobili che si spostavano in carrozza tra le diverse zone della città, sarà possibile noleggiare un’auto elettrica e partire all’avventura: tutto il centro è ZTL ma non mancano i percorsi organizzati appositamente per i guidatori più appassionati.

La torre pendente di Pisa: il simbolo dell’Italia nel mondo

Pise

La piazza dei Miracoli, con il suo Battistero e la nota torre pendente, sono non soltanto alcune delle attrazioni più amate dagli artisti che visitano Pisa, ma anche beni Patrimonio dell’Unesco da non perdersi quando si visita questa affascinante città. Per chi volesse far rombare i motori e raggiungere luoghi poco conosciuti ai più, una possibilità è quella di arrivare sul Lungarno e visitare la chiesa gotica di Santa Maria della Spina: un vero gioiello per chi ama l’architettura, ma anche per i curiosi in cerca di novità da esplorare.

La costa di Napoli: profumo di mare in ogni stagione

Naples

C’è chi ha già definito il Lungomare di Napoli una delle passeggiate più belle al mondo e, in effetti, guardando il panorama che è possibile ammirare percorrendo la nota via Nazario Sauro e arrivando alla via Mergellina, non potrebbe essere diversamente. Costeggiando il molo di Santa Lucia e arrivando a Castel dell’Ovo, è possibile apprezzare la costa, con il suo mare cristallino e gli scogli a strapiombo, ma da un punto di vista privilegiato e impossibile da dimenticare!

Comments

comments

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO