>  > 
Le 5 migliori località sciistiche in Spagna

Baqueira Beret, Catalonia

Baqueira

La località sciistica Baqueira nei Pirenei è la località invernale più grande e popolare della Spagna. Si estende attraverso Baqueira, Beret e Bonaigua con 152 km di piste e 5 km di percorsi per sciare e praticare snowboard. Le 28 moderne seggiovie vengono utilizzate per il trasporto degli ospiti verso le piste Bequeira Beret. L’area sciistica designata per gli sport invernali ha altitudini comprese tra 1.471 e 2.510 m. Il viaggio da Barcellona e Saragoza fino a questa località richiede meno di quattro ore con l’auto a noleggio. Il livello delle precipitazioni nevose nella zona, insieme ai numerosi villaggi locali, alle loro incantevoli case in legno e pietra e alle bellissime chiese romaniche, costituisce un’enorme attrazione per gli sciatori.

Masella, Catalonia

Masella

Masella è una famosa località sciistica situata a La Cerdanya a Girona, Catalogna nei Pirenei. Masella si affaccia sulla Valle di Cerdanya e fa parte del resort Alp 2500. Questa località è a soli 90 minuti da Barcellona, un’ora e mezza di viaggio in macchina utilizzando le moderne strade a pedaggio. Il viaggio ti porta attraverso la catena montuosa della Serra del Cadí attraverso il Tunnel de Cadí. La località sciistica offre diverse opzioni per sciare con 65 piste di tutti i livelli su una superficie di 75 km, adatte sia per sciatori principianti che intermedi. Ci sono anche aree libere per gli sciatori più esperti.

Alto Campoo, Cantabria

La località sciistica Alto Campoo è l’unica località di questo tipo situata sulla Cordigliera Cantabrica del nord della Spagna. Il resort per famiglie si trova su vette a oltre 2.000 metri sul livello del mare, dispone di eccellenti impianti sciistici ed è circondato da paesaggi mozzafiato. Si trova vicino al porto dei traghetti a Santander e al villaggio di Branavieja. È situata in una delle aree in cui le precipitazioni nevose sono garantite e offre piste sia per principianti che per esperti. Ci sono in totale 23 percorsi e 28 km di piste.

Valgrande-Pajares, Asturie

Valgrande – Pajares è una località sciistica ideale per principianti e uno dei resort più vecchi in Spagna. E’ situata nella Cordigliera Cantabrica, più precisamente al confine tra Asturie e León. Questa è una delle parti meno conosciute della Spagna ma è a meno di un’ora di viaggio con auto a noleggio sia da Oviedo che da León. L’aeroporto più vicino si trova nelle Asturie e la stazione ferroviaria più vicina si trova a Busdongo. La località si trova in cima al porto di Pajares e possiede 32 percorsi e 25 km di piste.

Sierra Nevada, Andalusia

Sierra-Nevada

La periferia di Granada ospita la stazione sciistica più meridionale e più alta d’Europa, la Sierra Nevada. Il resort si trova sulla terza cima più alta della penisola spagnola e sulle pendici settentrionali di Veleta. Le piste hanno un’altitudine di 2100 m mentre mentre gli impianti di risalita raggiungono i 3282 m. La stagione sciistica in Sierra Nevada può iniziare da fine novembre fino ai primi di maggio. La località dispone di oltre 100 km di piste alpine ed è a breve distanza in auto dalla costa mediterranea. È uno dei pochi luoghi sulla terra in cui puoi sciare al mattino e andare a nuotare più tardi nel corso della giornata.

Comments

comments

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO