>  > 
Un weekend di coppia a Roma

Roma è innegabilmente una delle città più affascinanti del mondo. Al solo pronunciarne il nome, la mente evoca immediatamente immagini di gladiatori e antichi tesori, che fanno tutti parte della vivacità e del fascino accattivante della città, ma Roma è anche la scelta migliore per gli innamorati. Le coppie che si ritrovano attorno alle fontane, gettano una moneta ed esprimono un desiderio sono una componente fissa del vivace panorama della città. Le meravigliose piazze di Roma ospitano folle di innamorati che le riempiono gustando gelati e sorseggiando cappuccini.
Roma è molto simile a un enorme museo all’aperto, e l’esplorazione della ricca storia della città che si estende per tremila anni è più semplice con un affidabile noleggio Europcar. Ecco una selezione di alcuni luoghi interessanti per un perfetto weekend per coppie a Roma.

Dove scattare un selfie a Roma

Selfie_Colosseum

Il Colosseo, anche noto come Anfiteatro Flavio, è una scelta privilegiata per scattare selfie da condividere con il mondo. Le immagini fermano un momento nel tempo che a volte diventa un ricordo dal valore inestimabile e forse anche un’eredità di famiglia per generazioni. Il luogo in cui scattare i propri selfie è importante, ci si trova in una città dell’affascinante antichità! L’Anfiteatro è stato costruito intorno al 70-80 d.C. ed è il più grande anfiteatro mai costruito, rendendolo il luogo perfetto per immortalarsi di fronte a una famosa attrazione.

Baciarsi a Roma

Kiss_SantAngelo

La Città Eterna di Roma offre un’infinità di luoghi incantevoli per condividere un bacio indimenticabile. I profumi, i panorami e i suoni della città si uniscono per creare un’atmosfera che ispira l’atto di baciare a cuore aperto. Ponte Sant’Angelo è sicuramente uno dei posti più incantevoli di Roma per farlo, ma il tempismo è tutto. Il momento migliore per condividere un bacio è di notte quando il ponte non è più affollato e non ci sono tram che rovinano il momento. Si può creare un’ambientazione perfetta e rendere il momento ancora più speciale giungendo di fronte al magnifico Castel Sant’Angelo.

Dove fare una proposta di matrimonio a Roma

Propose_Gianicolo

Le vie acciottolate si immergono nel bagliore dorato delle luci della sera portandovi verso un monumento suggestivo, con i dolci suoni della musica della fisarmonica in sottofondo. Roma offre un sacco di luoghi perfetti per fare una proposta. All’alba o al tramonto, è possibile raggiungere il Gianicolo e crogiolarsi nell’intima serenità mentre ci si tiene per mano, godendosi la vista a 180 gradi su Roma prima di fare la proposta. Il panorama comprende i sette colli di Roma, la cupola di San Pietro e i monumenti illuminati, per un momento davvero indimenticabile.

Non perdetevelo

DontMiss_Casina_Valadier

L’elegante caffetteria/bar del ristorante Casina Valadier è un posto imperdibile per una serata romantica di coccole, sorseggiando qualcosa e godendo di una vista dall’alto su Roma. Si trova all’inizio del centralissimo parco di Villa Borghese ed è il luogo ideale per una serata romantica in Italia.

Comments

comments

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO