>  > 
Le migliori stazioni sciistiche in Italia

L’Italia offre alcune delle migliori stazioni sciistiche in Europa, dalle straordinarie Dolomiti nel nord-est alle Alpi ad ovest, dove troverai alcune delle cime piùalte d’Europa. Con prezzi vantaggiosi e uno stile di vita italiano rilassato, queste sono le piste da scoprire se sei alla ricerca di una vacanza che offra un’eccellente sciata combinata col gusto autentico dell’Italia. Se stai cercando una stazione sciistica in Italia prova una di queste.

Cortina d’Ampezzo, Veneto

Cortina-d-Ampezzo

Un panorama stupendo completato dalla tradizionale ospitalità italiana significa che questo è il luogo da visitare per un viaggio sciistico indimenticabile. Situata a 1225m, Cortina d-Ampezzo possiede diverse zone sciistiche, dalle piste di Socrapes per principianti ai percorsi più avanzati per sciatori intermedi e professionisti. Per gli sciatori professionisti la Valle Nascosta è perfetta – una pista nota per la sua bellezza mozzafiato e l’ampiezza – che dona una vera sensazione di tranquillità.

Bormio, Lombardia

Bormio

Un esempio spettacolare di sci al suo meglio e adatta in particolar modo per sciatori intermedi, Bormio è perfetta per sciare, per fare snowboard e rilassarsi nelle sue terme storiche. Con 112 piste separate e 62 ski lifts, questa località è famosa sia tra gli sciatori sia tra gli snowboarder. Con le sue piste che raggiungono un’altezza di 2,500m Bormio promette una stagione completa di sci combinata con un’eccellente scelta di alloggi, bar e ristoranti.

Sestriere, Piemonte

Sestriere

Una delle più vecchie stazioni sciistiche in Italia, Sestriere è stata costruita nel 1930 e da allora è stata la meta di sciatori di tutti I livelli. La località è stata rinnovata nel corso degli anni, ed è una location eccellente per esplorare i 400km del circuito della Via Lattea nel confine Italo-Francese. Sestriere vanta anche un’abbondanza di viste panoramiche da vivere durante la discesa sulle piste o godendosi il dopo sci.

Breuil-Cervinia, Valle d’Aosta

Breuil-Cervinia

Questa è la location perfetta per lo sci di tutti I livelli con altitudini elevate – che garantisce neve in tutte le stagioni – e oltre 350km odi piste. Il sistema ascensoristico si collega con le vicine Valtourneche e Zermatt in Svizzera. Oltre alle eccellenti strutture sciistiche, Breuil/Cervinia è famosa per I suoi paesaggi sorprendenti ed è dominata dalla potente montagna del Cervino. Ci sono anche molte altre attrazioni per chi non vuole solo sciare, come le piste per lo sci di fondo, un parco di neve, slitta tirata da cani, kart su ghiaccio e bowling.

Courmayeur, Valle d’Aosta

Courmayeur

A 1,224m e con 100km di piste l’incantevole città di Courmayeur è immersa ai piedi del Monte Bianco, la montagna più alta d’Europa. Dopo una giornata trascorsa sulle piste per principianti, in quelle intermedie, o nelle piste più avanzate per sciatori professionisti, potrai goderti un assaggio della vera ospitalità italiana in uno dei tanti bar, bistrot e ristoranti della città. Courmayeur combina eccellenti piste da sci con la pura tradizione italiana. A circa 2 ore da Torino, rappresenta una scelta perfetta per una vacanza sciistica completa o per una pausa weekend.
Perciò, anche se forse non sono tanto popolari come le altre località sciistiche d’Europa, se stai cercando una stazione sciistica in Italia, c’è molta scelta e un ottimo terreno sciistico.

Noleggia una macchina per le tue prossime vacanze sciistiche in Italia

 

Comments

comments

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO