>  >  > 
Che fare in 1 ora a… Parigi?

Tra un appuntamento d’affari e l’altro, prima di rientrare in hotel, siete finalmente riusciti a ritagliarvi un’oretta di tempo libero… Ecco la nostra piccola guida di Parigi dedicata al viaggiatore sempre di corsa.

Una delle più belle vedute di Parigi, sorseggiando un cocktail

1_N9EAArp

Per cogliere con un solo sguardo una delle più belle vedute di Parigi – e quindi del mondo – sorseggiando un meritato cocktail dopo una lunga giornata di lavoro, andate verso la Tour Montparnasse. Questo grattacielo, ospita un bellissimo ristorante, Il Cielo di Parigi con una straordinaria veduta sulla città.

Deliziate le vostre papille con la semplicità

2_YeSm5P7

È nelle brasserie che si trova la vera anima di Parigi. Nascono nuovi locali per la grande felicità di tutte le generazioni parigine, giovani inclusi, che manifestano grande entusiasmo per questo tipo di gastronomia popolare.

Tappa irrinunciabile è la Lipp, nel quartiere di Saint Germain de Prés. Vera istituzione parigina, questo locale aperto da 135 anni ha visto sfilare l’alta società di Parigi lungo tutto il corso della sua storia: da Saint Exupéry a Madonna, Lipp è stato e resta il punto d’incontro tipicamente parigino degli artisti e degli intellettuali di ogni estrazione sociale.

Portare con sé l’anima di Parigi

3_efmfU2E

Di Parigi si può raccontare la Senna che scorre tranquillamente nel cuore dell’Ile Saint Louis, le terrazze sempre animate che emanano profumo di caffè, di croissant o, ancora, di bœuf bourguignon, l’agitazione frenetica del viale degli Champs Elysées… Un mix di profumi e sapori che renderanno unico il tuo soggiorno.

Comments

comments

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO