>  >  > 
Che si può fare in un’ora a… Berlino?

Durante un viaggio d’affari tra un appuntamento e l’altro, prima di ripartire o saltare su un aereo a Tegel, ti rimane fortunatamente un’ora libera. Approfittane e sfruttala per scoprire le varie facce della capitale tedesca, il suo stile di vita, la sua architettura… Ecco i nostri consigli per una piacevole visita mordi e fuggi.

Allarga i tuoi orizzonti sulla Fernsehturm

1_yqj856l

Abbraccia con lo sguardo l’intera città da 368 metri di altezza in cima alla torre della televisione di Berlino, il monumento più alto della Germania. Situata nel quartiere Mitte, nel cuore della città, è il luogo ideale per passeggiare tra le vie strette piene di negozi e ristoranti molto hipster.

Suggerimento: vai sul sito ufficiale e prenota un biglietto salta-fila con una o due ore d’anticipo.

Lo street food di Berlino

2_Pg9qCd7

A Berlino riuscirai a pranzare al volo a un prezzo molto ragionevole senza alcuna difficoltà.

Le due specialità dello street food della capitale tedesca si sposano così bene con il suo spirito borderline che bisogna assolutamente provarle:

Il sandwich Döner berlinese, d’influenza turca, non ha paragoni. Il gusto della sua carne e delle sue verdure varie e saporite (soprattutto nella variante Dürüm) ti conquisteranno ad un prezzo decisamente modico. I puristi concordano: il migliore lo si può trovare sulla Donaustraβe, nel quartiere di Neukölln.

Il currywurst, l’altro simbolo del cibo da strada berlinese, è invece di ispirazione più tipicamente tedesca: questa specialità a base di salsicce con salsa e spezie si mangia in piedi, spesso in mezzo alla strada. I venditori ambulanti di Alexanderplatz sapranno deliziare il tuo palato.

Per dei souvenir originali, scegli gli Ampelmann

3_uiOxWmQ

I simboli di Berlino? L’orso, la torre della televisione e non solo: i suoi Ampelmann, letteralmente “uomo-luce”, appaiono su tutti i semafori di Berlino e sono un retaggio della segnaletica in vigore all’epoca della Germania dell’Est, con la loro forma caratteristica e il cappello.

Dai un’occhiata al Flagship Store a loro dedicato a due passi dalla Porta di Brandeburgo, non ne uscirai a mani vuote! Ampelmann Flagship Store, Unten den Linden 35, 10117 Berlino.

Comments

comments

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO