>  >  > 
Che cosa si può fare in 1 ora a… Londra?

Mentre sei in viaggio d’affari, prima di salire sull’Eurostar o correre all’aeroporto di Heathrow, puoi goderti un’ora libera. Approfittane e sfruttala per scoprire alcuni aspetti di una delle città più frenetiche d’Europa, per assorbire la sua energia, il suo ritmo… Segui la guida: percorso rapido.

Catturare l’anima storica di Londra lungo il Tamigi

1.jpg

Quale miglior punto d’osservazione dei lungofiume del Tamigi per conoscere la città nel suo centro nevralgico? Ristrutturate per i passanti, le banchine permettono di raggiungere numerosi musei, monumenti storici e turistici in pochi minuti di cammino.

L’itinerario ideale per una breve passeggiata: scendi dall’auto all’altezza del London Bridge e concludi la visita con un momento di relax sul London Eye: situata di fronte al Big Ben e al Palazzo di Westminster, al di sopra del Tamigi, la grande ruota panoramica offre una vista dell’intera città ad un’altezza di 135 m.

Concedersi una pausa per l’ora del tè

2_OAkoDXx

Non rinunciare alla tradizionale ora del tè per una gita a Londra davvero perfetta. Accompagna la tua tazza fumante con degli “scone” e altri dolcetti british: massimo benessere assicurato. Topolski, sala da tè dal tocco artistico di giorno e discoteca di notte, rappresenta l’essenza della follia britannica che tanto amiamo (Southbank Centre, Belvedere Road SE1)

Passeggiare nel paradiso delle prelibatezze britanniche nel tempio dello shopping

3_Vtz6rqQ

Ti consigliamo vivamente di mettere in valigia un pizzico di umorismo inglese, visto il gran numero di oggetti di questo tipo che ti capiterà di vedere nella capitale: bizzarri accessori di moda, prelibatezze con l’immagine della famiglia reale, colorati articoli culinari… Il crogiolo della cultura inglese mainstream resta il suo tempio della moda accessibile: il negozio Topshop di Oxford Circus. In questo immenso ed eterogeneo negozio di quattro piani troverai tutto quel che serve per conquistare grandi e piccini. Tutto quel che occorre per concentrare e ottimizzare il momento dello shopping.

Comments

comments

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO