>  >  > 
Scegliete l’auto a noleggio in base alla dimensione del bagagliaio

Solitamente il bagagliaio è situato sulla parte posteriore del veicolo, può essere di forme differenti e disporre di diversi sistemi di apertura. La sua capacità cambia a seconda delle dimensioni del veicolo. Anche se non viene sempre utilizzato, il bagagliaio è comunque indispensabile in certe circostanze, specialmente quando si va in vacanza, per trasportare oggetti ingombranti o animali.

Europcar mette a vostra disposizione una flotta davvero ampia, in grado di soddisfare qualunque esigenza di trasporto bagagli.

I piccoli bagagliai delle citycar

Le auto più piccole vengono chiamate “citycar”. Pensate per essere utilizzate in città o in periferia, sono maneggevoli, leggere, pratiche ed economiche. Tuttavia, dispongono di un bagagliaio poco capiente. Ciò non comporta nessun problema nel caricare uno o due borse, una grande valigia o, ancora, le borse della spesa di tutto il mese. Ma non bisogna chiedergli di più. A seconda delle marche e dei modelli, le citycar possiedono un bagagliaio con una capacità che va dai 200 ai 260 litri.

Gli imponenti bagagliai delle berline

Le berline sono ideali per percorrere parecchia strada. Spaziose e confortevoli per 5 adulti, i chilometri scorrono senza che ci si affatichi. Il loro bagagliaio, dotato di una capacità che va dai 400 ai 500 litri (che equivale alle dimensioni di un frigorifero a 2 porte), può contenere valigie più grandi. Una scelta ideale per un viaggio d’affari o un lungo weekend, in coppia o con gli amici. Il bagagliaio di una berlina molto spesso è così spazioso da contenere tutte le valigie e le borse per le vacanze di un’intera famiglia. Tuttavia, può capitare che il suo volume sia comunque insufficiente per i soggiorni prolungati della famiglia. Un’organizzazione ottimale del bagagliaio può essere utile per guadagnare spazio. È comunque possibile aggiungere barre portatutto o un portapacchi allo scopo di aumentare lo spazio per disporre i propri bagagli.

La monovolume per le famiglie numerose e le vacanze in campeggio

Per partire in massima serenità, senza dovervi preoccupare di sapere se il bagagliaio sarà abbastanza capiente per contenere una valigia in più, scegliete la nostra gamma di auto monovolume e veicoli per famiglie. Destinati alle famiglie numerose, questi veicoli possono trasportare fino a 7 persone. Le valigie e le borse di tutta la famiglia, troveranno facilmente il loro spazio. Con una capienza che va da 700 a quasi 800 litri, possono trasportare anche le tende e i sacchi a pelo per il campeggio. A seconda dei modelli, esistono diversi sistemi che permettono di aprire il bagagliaio: apertura automatica, porte scorrevoli, ecc.

 

L’utilitaria per il trasporto degli ingombranti o per i traslochi

Infine, la nostra gamma di utilitarie offre uno spazio che varia dai 3 ai 20 m³ a seconda dei seguenti formati: piccolo, medio e grande. Scegliete il vostro a seconda dei vostri bisogni. Le piccole utilitarie sono perfettamente calibrate per trasportare una lavatrice, un armadio o, ancora, per portare oggetti in discarica. Quelle di livello superiore sono ideali per trasportare degli oggetti ingombranti ed organizzare dei traslochi.

In occasione del vostro prossimo noleggio, scegliete il vostro veicolo anche in base alla capacità del suo bagagliaio.

Comments

comments

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO