>  > 
Vincent: “Traslochi, vacanze e feste in famiglia: posso contare sempre su Europcar!”

Sono uno studente di Economia all’ultimo anno, vivo a Aix-en-Provence e ho fatto riferimento a Europcar in tre occasioni diverse, quando ho avuto bisogno di noleggiare un veicolo. Sono rimasto sempre soddisfatto!

Il primo monolocale

Due anni fa mi sono trasferito a Aix-en-Provence, per motivi di studio, e ho scoperto quanto sia vantaggioso noleggiare un veicolo. Ero ventunenne, avevo la patente da 2 anni ma non avevo un’auto di proprietà. Ero in cerca di un’utilitaria per fare il trasloco da Clermont-Ferrand, dove vivevo con i miei genitori, a Aix-en-Provence, dove avevo affittato il mio primo monolocale.

Per la prima volta, mi sono rivolto a un’agenzia di noleggio auto. Dopo aver confrontato diversi siti internet, ho scelto Europcar, in quanto le 150 filiali presenti in Francia mi garantivano la presenza e il sostegno di una vera e propria rete di professionisti. Sono stato definitivamente convinto dai commenti positivi trovati su social network e forum. Al tempo stesso, avevo paura di dover affrontare una spesa eccessiva.

Uno strumento messo a disposizione dal sito, tuttavia, mi ha permesso di scegliere un veicolo su misura, perfetto per trasportare tutti i pacchi preparati. Ho optato per una Partner, quasi nuova, con la quale ho percorso oltre 400 km. Per non avere alcuna preoccupazione, ho scelto l’opzione «Maxi Move» con chilometraggio illimitato e possibilità di prendere il veicolo da una filiale di Clermont e riportarlo presso una filiale di Aix.

Vacanze tra amici

Mi sono nuovamente rivolto a Europcar alcuni mesi dopo, quando sono partito con i miei tre amici più cari per una settimana di vacanze tra camping e surf a Hossegor, nel dipartimento delle Landes.

Soddisfatto dalla precedente esperienza, ho immediatamente visitato il sito e mi sono messo in contatto con un’operatrice per ottenere rapidamente informazioni sui prezzi e sul numero di chilometri inclusi nell’offerta.

Abbiamo scelto un modello economico, ma comunque quasi nuovo, adatto alle risorse economiche di un gruppo di studenti in campeggio! Ho anche approfittato di un’offerta speciale, una bella notizia quando si ha un budget limitato! Ho ugualmente dato un’occhiata agli altri siti, senza trovare una soluzione migliore in termini di chilometraggio, servizi o assicurazione.

Tra surf, serate in riva al mare e piacevoli incontri nel campeggio, abbiamo avuto l’automobile sempre a disposizione: questa vacanza resta ancora oggi una delle più belle della nostra vita. Insieme ai miei amici, inoltre, abbiamo subito deciso di recarci in Spagna, alla scoperta di Barcellona.

La festa a sorpresa

Non c’è due senza tre. Quando abbiamo deciso, all’ultimo momento, di organizzare una festa a sorpresa per il compleanno di mia madre, mi sono rivolto ovviamente a Europcar, ricordando ancora con piacere le precedenti esperienze. Io e le mie sorelle volevamo organizzare qualcosa di davvero speciale per i 60 anni di nostra madre.

Questa volta, avendo poco tempo a disposizione, ho effettuato la prenotazione direttamente dal cellulare. Non ho cercato soluzioni alternative e sono riuscito a concludere l’operazione in meno di dieci minuti. Avendo già un account con tutti i miei dati registrati, sono bastati pochi clic per confermare la richiesta.

Mi sono recato subito presso l’agenzia con tutti i documenti necessari e non ho dovuto attendere per ritirare la mia Peugot 207, ultimo modello e completamente equipaggiata. Lungo la strada, ho persino potuto ascoltare la mia playlist preferita, diffusa direttamente dall’automobile. Dopo circa 400 km, giunta ormai la sera, siamo arrivati a casa di mia madre e abbiamo riunito tutta la famiglia per festeggiare il compleanno. Una giornata indimenticabile.

Non so dire ora quando noleggerò un’automobile la prossima volta, ma sono sicuro che farò sempre affidamento su Europcar!

Comments

comments

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO