>  > 
Auto nuova: acquisto o noleggio?

Desiderate acquistare un’auto di un modello recente? Vi offriamo due possibilità: l’acquisto o il noleggio

Prima opzione: l’acquisto di un’auto nuova

Per disporre pienamente della propria auto e godere di tutti i diritti sul vostro bene, la soluzione migliore è l’acquisto. Ciò permette di farne uso secondo i vostri bisogni e i vostri desideri. Non siete limitati nei vostri spostamenti. L’acquisto presenta poi un importante vantaggio: la possibilità di rivendita. Non avendo alcun vincolo, è possibile rivendere il vostro veicolo in qualsiasi momento e magari acquistare un modello più recente.

Tuttavia l’acquisto presenta alcuni inconvenienti: il deprezzamento del valore dell’auto acquistata nuova è senza dubbio il primo punto a sfavore dell’acquisto. Una vettura nuova perde dal 20 al 25% del suo valore il primo anno e il deprezzamento aumenta con il passare del tempo. Al momento di rivenderla, la vostra auto acquistata nuova non avrà più lo stesso valore di quando è stata comprata. Inoltre l’acquisto di un’auto nuova viene fatto generalmente a credito e ciò rappresenta un impegno non da poco. Anche l’assicurazione e la manutenzione rappresentano, per il proprietario di un’auto nuova, dei carichi finanziari supplementari. In considerazione del fatto che sia gli incidenti che i guasti non sono mai prevedibili, il proprietario di un veicolo deve avere sempre a disposizione una certa somma destinata alle eventuali riparazioni.

Seconda opzione: il noleggio di un’auto nuova

Tenuto conto degli inconvenienti legati all’acquisto di una vettura nuova, alcuni pensano al noleggio. Questa soluzione è vivamente raccomandata per coloro che amano cambiare spesso l’auto. Si dispone di un’ampia scelta di marchi e di modelli tra i più recenti, adatti per tutte le circostanze e che possono soddisfare tutti i bisogni e le preferenze. Altro vantaggio: non si deve rivendere l’auto per acquistare un nuovo modello. Inoltre chi noleggia l’auto non sostiene le spese più gravose per il proprietario di una vettura, vale a dire l’assicurazione e la manutenzione. Optando per il noleggio potete facilmente gestire e controllare il budget destinato all’auto.

Tuttavia bisogna prendere in attenta considerazione tutti i termini del contratto che definiscono le condizioni di noleggio per utilizzare l’auto senza avere delle spiacevoli sorprese. Le tariffe di noleggio dei veicoli nuovi implicano sempre un limite del chilometraggio. In considerazione di ciò, il superamento dei limiti di chilometraggio previsti comporta delle penalità. Queste spese supplementari sono spesso elevate. Le condizioni sono generalmente rigide e talvolta anche molto severe per ciò che riguarda le auto nuove e i modelli più recenti. La manutenzione e l’assicurazione sono a carico del noleggiatore, ma degli imprevisti possono capitare in ogni momento e rappresentano un costo molto elevato per il cliente che ha noleggiato l’auto.

Per risparmiare, pensate a 2nd Move!

Per permettervi di risparmiare vi suggeriamo 2ndMove by Europcar. Questa offerta è destinata sia ai rivenditori di auto di modelli recenti, sia agli acquirenti alla ricerca degli ultimi modelli risparmiando sul costo. Vi invitiamo a visitare il nostro parco auto recenti d’occasione perché troviate ciò che desiderate. Con pochi clic potete prenotare la vettura o le vetture che desiderate prima di prendere una decisione definitiva, poi potete scegliere con calma.

Comments

comments

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO