>  >  > 
Il codice della strada in Germania: cose da sapere

Se hai intenzione di noleggiare un’automobile e guidare in Germania con Europcar, ci sono alcune regole da tener presente prima di metterti in viaggio.

La guida è a destra

Le strade tedesche sono progettate affinché li veicoli viaggino sul lato destro. Ciò significa che le automobili che viaggiano nel senso opposto di marcia si troveranno alla tua sinistra, mentre se ti trovi su una strada a due corsie, la banchina sarà alla tua destra.

Limiti di velocità

Nei centri abitati, il limite di velocità è di 50 km all’ora, salvo diverse indicazioni. Al di fuori dei centri abitati, la velocità normalmente consentita è di 100 km all’ora . Per i veicoli che viaggiano con un caravan al seguito, la velocità massima consentita è di 80 km all’ora su strade e autostrade (autobahns).
E per gli amanti della velocità che vogliono concedersi la massima potenza dei veicoli Europcar in tutta sicurezza, sarà bello sapere che le autostrade non hanno limiti di velocità. L’ideale per godersi una giornata sicura alla guida di auto a noleggio nuove di zecca!

Limite legale di tasso alcolico

Il limite legale di tasso alcolemico è zero per i neopatentati e per gli autisti professionisti. Per tutti gli altri, il limite è di 0.05 gr/litro di sangue. Ma sarebbe buona norma evitare di bere alcolici prima di mettersi al volante.

Parcheggio

E’ davvero difficile riuscire a trovare un parcheggio in alcune parti del paese. Presta attenzione ai cartelli dei parcheggi per evitare multe- segnali rotondi con il bordo rosso, lo sfondo blu e una X indicano il divieto di sosta e di fermata. Se il cartello ha solo una linea diagonale anziché una X, significa o che è riservato o che è un parcheggio temporaneo di 3 minuti. Un cartello con bordo rosso e centro bianco indica il divieto di transito per tutti i veicoli.

Comments

comments

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO