>  > 
Giornata sulla neve: che accessori aggiungere alla tua auto a noleggio?

Quando ricomincia la stagione sciistica e sei circondato da persone che muoiono dalla voglia di partire per avventure in montagna, programmare un viaggio in anticipo potrebbe risparmiarti stress e ritardi. Ecco alcuni accessori utili da avere sulla tua auto in questi casi: non dimenticarti di richiederli quando prenoti un veicolo con Europcar.

Pneumatici invernali

Questo tipo di pneumatici è stato progettato per la stagione invernale. Grazie al loro battistrada, hanno una maggiore tenuta rispetto agli pneumatici normali. Più tenuta significa migliore trazione per la guida in caso di ghiaccio, neve e strada bagnata.

Catene da neve

Le catene da neve sono essenziali per la guida in montagna, dove la neve si accumula in fretta e senza preavviso. In aggiunta agli pneumatici invernali, le catene ti assicurano la giusta trazione per riuscire a condurre il veicolo su salite e discese. Predisponi le catene da neve prima del viaggio, così quando viene il momento di usarle, saranno già a portata di mano.

Portascì

I portascì potrebbero essere indispensabili per coloro che adorano sciare in inverno. Anche se i sedili posteriori di molte auto dispongono di uno spazio di 60/40 o di 70/30 su cui poggiare gli sci, non è di sicuro il modo ideale per trasportarli. Incastrarli in quello spazio potrebbe danneggiarli e in caso di incidente potrebbero spostarsi inavvertitamente all’interno dell’abitacolo. Prendi un portascì, ne varrà la pena per proteggere te e la tua attrezzatura.

Comments

comments

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO