>  > 
Guidare nel Regno Unito: le regole stradali da sapere

Hai noleggiato un’auto nel Regno Unito da europcar.com e adesso sei pronto a metterti in marcia per vedere e fare cose divertenti in questo meraviglioso Paese. Prima di mettere il piede sull’acceleratore, assicurati di aver capito le norme fondamentali della strada. Questo passaggio è molto importante per rendere la tua esperienza di guida facile e piacevole.

Guida a sinistra

Nel Regno Unito si guida sul lato sinistro della strada. Questo significa che alla tua destra i veicoli viaggeranno nella direzione opposta. Anche la striscia che divide le corsie si troverà alla tua destra.

Limiti di velocità nel Regno Unito

I limiti di velocità nel Regno Unito valgono sempre, a meno che non vi siano dei segnali che indicano una diversa velocità massima. Nel Regno Unito, l’unità di misura della velocità è in mph (miles per hour) o miglia all’ora. In autostrada il limite è di 70 mph, sulle strade extraurbane è di 60 mph, mentre in città 30 mph. Ricordiamo di raddoppiare la normale distanza di sicurezza in caso di pioggia o strada bagnata.

Limite tasso alcolemico

Le pene per la guida in stato di ebbrezza sono severe. In Scozia il tasso alcolemico massimo consentito è di 50 milligrammi di alcool ogni 100 millilitri di sangue; in Inghilterra e Galles, 80 milligrammi di alcol ogni 100 millilitri di sangue. Nel dubbio, è meglio attenersi al limite stabilito in Scozia.

Parcheggio

I parcheggi costituiscono il modo più semplice per posteggiare l’auto nelle grandi città del Regno Unito. I parcheggi paralleli e a spina di pesce sono i più comuni in città; ricordiamo di prestare attenzione ai segnali poiché i giorni della settimana in cui è consentito parcheggiare cambiano continuamente.

Comments

comments

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO