>  >  > 
Dove fare surf in Europa: le 10 destinazioni al top

Peniche, Portogallo

Peniche è indubbiamente il miglior posto in Portogallo per fare surf. Con una varietà di onde che farebbe invidia ad un surfista hawaiano – il suo soprannome è infatti Supertubos – questa piccola cittadina di mare è a 90 chilometri dall’aeroporto di Lisbona ed è perfetta per un surf trip europeo. Il modo migliore per arrivarci è in macchina, soprattutto se devi portare con te l’attrezzatura da surf!

San Sebastian, Spagna

Situata nei Paesi Baschi, vicino ai Pirenei, questa pittoresca cittadina spagnola offre uno tra i migliori luoghi per fare surf in Europa. Facilmente raggiungibile dall’aeroporto di San Sebastian, sia con la macchina sia con il treno, questa località è praticabile tutto l’anno specialmente in inverno, quando ci sono le onde più grandi.

Mundaka, Spagna

Surfare in Europa non potrebbe essere meglio di così! Da autunno a primavera, questo ex paese di pescatori vicino a Bilbao accoglie surfisti esperti per un indimenticabile trip europeo del surf! Il modo migliore per arrivarci è in aereo da Bilbao. Da qui puoi anche saltare su un autobus o noleggiare una macchina per arrivare a destinazione che si trova ad un’ora dall’aeroporto.

The Bubble, Isole Canarie, Spagna

Questa è la destinazione ideale per unire surf, cibo e pacchia assoluta! Il periodo migliore per surfare alle Canarie è da novembre a febbraio e potrai anche scegliere il tuo alloggio tra tante possibilità. Dagli hotel a 5 stelle agli ostelli: c’è una camera per ogni budget su quest’isola spagnola.

Biarritz, Francia

Questa città del sud-ovest della Francia offre moltissime spiagge per ogni tipo di surfer, dai principianti agli esperti. Situata tra il mare e le montagne, questa bellissima cittadina ha il proprio aeroporto oppure è accessibile dall’autostrada francese A63.

Hossegor, Francia

Hossegor è sicuramente uno dei migliori posti dove surfare in Europa. Qui le onde sono potenti – a volte anche violente – ma per molti è il meglio che si possa trovare nell’ovest della Francia. E’ facilmente raggiungibile con la macchina da Biarritz da cui dista circa 42 chilometri.

Lacanau, Francia

Lacanau è di gran lunga il posto più conosciuto per fare surf intorno a Bordeaux. La zona offre numerose spiagge accessibili ai principianti quando il mare non è troppo agitato. Fai attenzione però: quando il mare diventa troppo mosso solo i surfisti più esperti sanno come domare queste onde!

Sennen Cove, Cornovaglia, Inghilterra

Questa lista delle 10 migliori destinazioni per fare surf in Europa non sarebbe completa se non includesse alcune spiagge del Regno Unito. Sennes Cove ha molto da offrire ai surfisti esperti, qui trovi alcune tra le migliori onde della costa inglese! Nei mesi invernali l’acqua diventa un po’ freddina – ma dopotutto è sempre l’Inghilterra! La zona è accessibile solo con la macchina – ci vogliono circa cinque ore per raggiungerla dall’aeroporto Heathrow di Londra.

Watergate Bay, Cornovaglia, Inghilterra, England

Un altro classico del surf inglese è Watergate Bay in Newquay. Questa destinazione è tra le più indulgenti con i principianti! Newquay è a circa cinque ore da Londra ed è accessibile dall’autostrada A30. Fai attenzione perché le strade sono spesso strette e potresti trovare diverse buche.

Bundoran beach, Irlanda

L’Irlanda potrebbe non essere il primo luogo che ti viene in mente per fare surf ma in realtà è favolosa! Bundoran ha anche ospitato i Campionati Europei di Surf nel 2011. Le onde sono disponibili tutto l’anno e il modo più semplice per arrivare a destinazione è la macchina, ci sono comunque alcuni autobus locali che partono da Donegal e Bundoran.

Comments

comments

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO