>  >  > 
Viaggi di nozze, le migliori destinazioni

Viaggi di nozze nel deserto

Il deserto non è solo quello solcato dalle dune di sabbia. Esistono deserti di neve, deserti di roccia e deserti d’acqua salata: se sognate contemplazione e solitudine per il vostro viaggio di nozze, vi conviene prendere in considerazione mete spettacolari come il Mar Morto, la Cappadocia, il Gran Canyon, i ghiacciai dell’Argentina e il Polo Nord. Tutti godono di panorami mozzafiato dove trovare la pace dei sensi e cominciare a spuntare la lista delle esperienze che vanno fatte una volta nella vita.

Luna di miele nell’hotel bizzarro

Oltre alle bellezze naturali ci sono anche le opere dell’uomo, non meno spettacolari: la categoria degli hotel è quella che prenderete in considerazione nella pianificazione di una originalissima luna di miele. Tra gli hotel più strani del mondo ricordiamo quello ispirato a un villaggio indiano, con tanto di tende sull’erba, l’hotel-mongolfiera, l’hotel sotto il mare e l’hotel ad alta quota dove si dorme in un igloo. Per restare a contatto con la natura, si consigliano l’albergo a forma di bolla e quello ricoperto di specchi, per dormire beatamente sotto le stelle.

Luna di miele nell’isola che non c’è

Ambergris Caye, Belize

C’è anche chi non intende rinunciare al classico binomio sabbia bianca-mare cristallino, pur cercando di sfuggire ai soliti schemi. Se vi riconoscete in questo profilo, per il vostro viaggio di nozze potete portare il vostro partner verso una destinazione esotica esclusa dal circuito del turismo di massa. Ce ne sono diverse, basta informarsi. Tra le mete consigliate per la luna di miele annoveriamo per esempio l’isola Pamalican delle Filippine, dove è stato costruito solamente un hotel di lusso, e Ambergris Caye, l’isola più vasta del Belize, famosa per la sua enorme barriera corallina.

Fotografia 1 : Il Mar Morto © frag – Fotolia.com

Fotografia 2 : Ambergris Caye, Belize © bbourdages – Fotolia.com

Comments

comments

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO