>  >  > 
Vacanze al caldo a novembre

Chi ha trascorso l’estate in ufficio e solo a novembre è riuscito a ottenere le ferie, non getti la spugna: l’estate continua nell’altro lato del mondo, basta inseguirla per tornare in spiaggia in men che non si dica. Una delle mete consigliate per una vacanza al caldo a novembre è il Mar Rosso. La destinazione più celebre è Sharm-el-Sheik, dove rilassarsi da soli o in compagnia, ritrovare la serenità e farsi baciare dal sole del deserto. Quando non si è in spiaggia si può fare un tuffo nella cultura e nella cucina locale.

Vacanze al mare in Sud America

Il Sud America è un’altra interessante destinazione da eleggere per le proprie vacanze al caldo a novembre. Quali sono le località consigliate? Le lunghe spiagge del Brasile sono le più popolari in assoluto. Ci si va soprattutto in inverno: quando in Europa si trema dal freddo, a Copacabana e Ipanéma ci si rilassa sulla sabbia bianca, si fa il bagno nelle acque cristalline e ci si diverte con la celebre movida brasiliana al ritmo di samba. Prendendo un’auto a noleggio si può fare la spola tra centro città e spiaggia a tutte le ore.

A novembre vacanze in Messico

Riviera Maya, Messico

A novembre ci troviamo in piena bassa stagione: i prezzi dei voli e degli alberghi sono più bassi, le località turistiche non sono così affollate e il clima è gradevole. Perché non approfittarne per prenotare finalmente quella tanto desiderata vacanza in Messico? La famosa Riviera Maya, destinazione turistica per eccellenza, non offre solo splendidi siti archeologici ma anche distese di sabbia finissima contornate dalla natura incontaminata. A Huatulco è possibile trovare piccole e accoglienti baie dove fare snorkeling in tranquillità e ammirare la colorata barriera corallina.

Foto 1: Sharm el Sheik © Klaus Rose – Fotolia.com

Foto 2: Riviera Maya, Messico © dmitry_saparov – Fotolia.com

Comments

comments

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO